AVVIO SERVIZIO DI SUPPORTO DIDATTICO

Dettagli della notizia

Nell’ambito del finanziamento ottenuto per la gestione di progetti a valere sul FNPS, si informa che il Comune di Bulzi, tra le attività previste dal Progetto “ABBATTIAMO I MURI”, intende avviare un servizio di supporto didattico.

Data:

28 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nell’ambito del finanziamento riconosciuto dal Plus Anglona Coros Figulinas per la gestione di progetti a valere sul Fondo Nazionale delle Politiche Sociali (FNPS 2021) – DGR n.50/45 del 28/12/2021 – Area B.2 Misure per il sostegno e l’inclusione sociale “Sostegno socio educativo territoriale o domiciliare” CUP E71H22000160001;

SI INFORMA CHE il Comune di Bulzi, tra le attività previste dal Progetto proposto e rinominato “ABBATTIAMO I MURI”, intende avviare uno SPORTELLO DI SUPPORTO DIDATTICO.

Il servizio di supporto didattico mira ad un’azione di sostegno ad alunni e genitori rispondendo alla necessità di organizzare percorsi dopo scuola (al domicilio o presso locali del Comune), di supporto ai compiti e potenziamento mirato, previa collaborazione con gli insegnanti di riferimento al fine di intervenire su bisogni specifici e con programmi personalizzati sullo studente.

L'obiettivo è favorire il superamento delle difficoltà degli studenti e migliorare il loro rendimento scolastico, rispondendo al problema sempre più frequente della dispersione scolastica.

L’avviso è rivolto ad alunni frequentanti la scuola dell’obbligo residenti a Bulzi, in particolare alunni più fragili, alunni BES, alunni con situazioni ricorrenti di assenze e di demotivazione scolastica.

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024, 15:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!