Bando per contributi comunali sul rimborso dei libri di testo

Dettagli della notizia

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative al Contributo comunale per il rimborso dei libri di testo – anno scolastico 2025/2026, destinato agli studenti delle scuole secondarie non beneficiari di sussidi regionali o nazionali.

Data:

24 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

In attuazione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 50 del 07/10/2025, con la quale è stato approvato un nuovo intervento volto a sostenere le famiglie nell’esercizio del diritto allo studio, si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative al Contributo comunale per il rimborso dei libri di testo – anno scolastico 2025/2026, destinato agli studenti delle scuole secondarie non beneficiari di sussidi regionali o nazionali.

Il rimborso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che non siano beneficiari di altri contributi statali o regionali per i libri di testo (buono libri o analoghi) e che soddisfano i requisiti indicati nel bando.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre la data del 24/11/2025.

La domanda dovrà essere presentata corredata di tutta la documentazione richiesta presso l’ufficio Servizi sociali o l‘Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico, oppure tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.bulzi.ss.it.

Per chiarimenti o informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Bulzi.

Ultimo aggiornamento: 24/10/2025, 13:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri