Descrizione
Si informa che, presso il Comune di Bulzi Ufficio Servizi Sociali, è possibile presentare domanda per il riconoscimento di un finanziamento regionale finalizzato alla realizzazione di un piano personalizzato per assicurare interventi socio-assistenziali a favore di disabili con certificazione all’art. 3, comma 3 della Legge 104/92. Per fare richiesta sarà necessario presentare la seguente documentazione:
- Modulo di domanda (barrare la voce “che venga predisposto un piano”).
- Copia del verbale di riconoscimento di handicap grave ai sensi dell’art.3 comma 3 della Legge 104/1992;
- Copia del documento di riconoscimento del destinatario e del richiedente;
- Allegato B scheda salute compilata dal medico curante;
- Allegato D dichiarazione dei redditi;
- Attestazione ISEE socio sanitario del beneficiario (in corso di validità);
L'attivazione dei piani avverrà seguendo l'ordine di presentazione della domanda nei limiti delle risorse assegnate dalla Regione e assicurando prioritariamente la continuità dei piani in rinnovo. I nuovi progetti dovranno coprire un arco temporale di almeno un mese e ottenere il riconoscimento ai sensi dell'art. 3, comma 3, della legge n. 104/1992 entro il 30 di novembre.
Si ricorda ai beneficiari dei piani attivi al 31/12/2024 di presentare ENTRO IL 10/04/2025 l'attestazione ISEE sociosanitario 2025, insieme al modulo di rinnovo compilato correttamente. I beneficiari possono richiedere la rivalutazione della scheda sociale e della scheda salute se si verifica una variazione significativa rispetto alle valutazioni degli anni precedenti.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico.